Primo giorno di scuola.

Oggi, in queste poche righe, lascio da parte i miei ricordi e Vi racconto di questa giornata. Domani inizia il nuovo anno scolastico ed la nostra casetta è stata invasa da una strana euforia. Stranamente e forse perché in questi ultimi giorni ho letto alle mie bambine queste paginette del mio diario, sono tutte e due entusiaste di tornare tra i banchi o meglio tra i banchetti di scuola. Simona e Giorgia si sono svegliate molto presto perché mi han detto, “dobbiamo allenarci per il risveglio di domani perché non bisogna arrivare tardi a scuola il primo giorno”. Tutta la mattinata l’han trascorsa a fare e rifare il rispettivo zainetto, hanno cambiato idea tante volte sulla merendina, sul succo di frutta e sul tipo di pastelli da mettervi dentro. Hanno provato davanti allo specchio – che vanitose le donne sin da piccole – tutti i grembiulini puliti e stirati prima di decidere quale mettere domani ed alla fine Simona ha optato per quello con il disegno di Titti, Giorgia per quello con il coniglietto. Adesso son tornato dal lavoro e stanno dormendo, le guardo ed il cuore mi si riempie di gioia. Rosaria mi ha detto che prima di addormentarsi le hanno manifestato il desiderio di essere svegliate da me domani mattina (“una volta tanto che c’è papà” han detto) perché si erano già informate sul mio turno di lavoro (domani farò il turno pomeridiano), vogliono poi che porti loro il latte nel letto ed infine vogliono essere accompagnate poi a scuola dal loro “papi”. Buonanotte bambine e che il vostro sonno sia popolato da sogni pieni di angioletti e fatine e che domani possa iniziare un anno scolastico pieno di ricordi felici da portare nel cuore per tutta la vita come quelli di cui papà sta raccontando in questo suo diario. Vi voglio bene.
Papi.

Primo giorno di scuola.ultima modifica: 2004-09-14T22:06:31+02:00da naufragotriste
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Primo giorno di scuola.

  1. ke tenerissime..e ke tenero papi!!!..però penso ke tutto questo entusiasmo della scuola prima o poi svanirà…io vedo mio fratellino ke era contentissimo di andare a scuola..e ankio,xkè ho visto tante gente ke nn vedevo da tempo…però se penso ke quest’anno mi toccano gli esami e se penso ke i professori dopo dua giorni di scuola hanno già cominciato a metterci l’ansia addosso mi viene la pelle d’oca…uff!! baci anke alle bimbe

I commenti sono chiusi.