interludio

in attesa di rimettere insieme i ricordi e riprenderli da dove mi sono fermato, voglio scrivere qualche riga su questi momenti. Sono solo in casa perchè Rosaria, Simona e Giorgia sono andate a trascorrere il fine settimana a Capri dalla cuginetta che le aveva invitate per il compleanno. Io non sono voluto andare e mi sono appellato al fatto di dover assistere la zia anziana e malata che vive con noi e il volere andare a far visita  a papà che ha a vuto un altro attacco di asma con febbre. Una sola cosa mi ha fatto riflettere mentre dal belvedere della piazza del mio paesello vedevo passare l'aliscafo con a bordo le mie pupacchiotte e nel frattempo eravamo a telefono: Giorgetta mi ha detto una di quelle cose che non so da dove le vengono in mente (ha 5 anni!)  ma che mi ha fatto riflettere – "papà", ha esclamato – "sai è strano andare in giro senza un uomo!", chissà forse nel suo io si vedeva un poco indifesa con la mamma e la sorellina ed avrà pensato che senza il suo papà sarebbe stata forse un po' più dura magari anche solo per l'assenza di qualcuno che le concede sempre tutto, ovviamente nei limiti del possibile……..ancora ci penso e spero che passino presto queste ore che mi separano dal riabbracciarle……………. …buona domenica  atutti………lello
interludioultima modifica: 2006-01-08T10:37:22+01:00da naufragotriste
Reposta per primo quest’articolo