Pensieri dell’Ultima domenica di primavera.

E così va a finire anche questa primavera, domenica prossima (auguri Gianni prima che mi scordi, come ho fatto per il Tuo compleanno) sarà la prima di questa nuova estate che a Massa si prevede calda sotto tutti gli aspetti, e quelli meramente meteo e quelli a noi certamente più a cuore come quelli della politica locale.

Ma non è di questo che voglio parlare stasera anche per spezzare un po’ con l’argomento precedente, quello delle dimissioni del nostro vicesindaco che stanno tenendo sempre, anche se è il caso di dire molto meno rispetto a qualche giorno fa, banco nelle discussioni tra i nostri concittadini nei bar e per la strada e  mentre le ultime notizie danno per certo  che il nostro Vicesindaco sia ben saldo nella Sua decisione di non ritirare le dimissioni ed un bel Punto interrogativo su chi sarà il Suo, speriamo in gamba  quanto Lui, sostituto.

Voglio parlarVi, invece,  un po’ di quello che ho scoperto oggi, nel consueto giro su internet in attesa sempre di trovare qualcosa di interessante da raccontarVi.

Infatti, più che per curiosità che per altro, ho digitato, nello spazio dedicato alle chiavi di ricerca di alcuni motori, il mio nome, Lello Acone, per vedere cosa veniva fuori a distanza di quasi un anno ormai (come passa in fretta il tempo) dalla nascita di questo sito ( www.lelloacone.com ) che se va avanti è solo grazie al riscontro che mi date giorno per giorno. Si badi che ho  preferito digitare Lello Acone e non Raffaele Acone perché sapevo che se avessi digitato questa seconda stringa quello che sarebbe poi venuto fuori sarebbe stato sicuramente meno realista e quindi meno attendibile anche se il risultato sarebbe stato forse  meglio vendibile.

Non potete immaginare il mio stupore nel vedere i risultati che sono venuti fuori: Msn Live search ha trovato 150 pagine, Yahoo ne ha trovate 234 mentre  Google il motore di ricerca più famoso al mondo ha trovato ben  269 pagine che facessero riferimento al nostro sito. Mi sembra proprio lontano il 27 agosto dell’anno scorso se non ricordo male quando per la prima volta Google mi restituì il risultato di due pagine trovate su questo sito e mi dissi: “Che bello, io e la mia Massa, accoppiati,  non siamo più sconosciuti nella rete!”. E da allora è stata un’esperienza fantastica che abbinata a quelle che vivo giorno per giorno in comune e nella scuola mi ha fatto trascorrere un anno al massimo non scevro da simpatiche soddisfazioni.

Quelle più care sono stati i messaggi avuti da ogni angolo del pianeta, e le bandierine che man mano mettevo in home page, quando si aggiungeva un’altra nazione tra quelle dalle quali avevo avuto visite, stanno a testimoniarlo: simpatico un commento della mia Giorgia che quando mi vide prima cercare e poi inserire sul sito la bandiera del Giappone mi disse: “Papà adesso conosco anche la bandiera del Giappone!”.

Parlavo delle pagine e voglio solo aggiungere una cosa per non dilungarmi e non tediarVi troppo letta tempo fa su di una rivista del settore. Si parlava di un famoso attore americano che nel corso di un’intervista diceva che, in un mondo sempre più web-dipendente, tastava anche lui la Sua popolarità su internet e lo faceva inserendo il proprio nome nei motori di ricerca e verificando il numero di pagine sulle quali era presente. E concludeva dicendo che prendeva nota di tanto in tanto del risultato e che nel giorno in cui avesse visto precipitare  quel numeretto avrebbe capito che forse era giunto il momento di passare il testimone. Bene, lungi da me qualunque paragone con il famoso attore, queste mie righe di stasera volevano essere solo un modo per ringraziare Voi che con il Vostro affetto fate crescere la popolarità di questo sito ( e siamo quasi a ventimila visite in otto mesi: ricorderete infatti  il mio “dramma”  quando smanettando sul sito ad ottobre persi il contatore e le tracce delle prime millecinquecento visite e dovetti farlo ripartire da zero), mi fate andare avanti e credere che forse un piccolo ed utile servizio ai miei concittadini lo sto facendo e pertanto voglio  rinnovare il mio impegno (qualcuno di certo  si ricorda il mio slogan elettorale: Dai fiducia al mio impegno”!) nel cercare di dare sempre il meglio di me nelle mie varie vesti, almeno fino a quando mi si sarà consentito.

Grazie per l’attenzione e Buon inizio settimana a tutti.

Vostro Lello

Pensieri dell’Ultima domenica di primavera.ultima modifica: 2007-06-17T22:25:00+02:00da naufragotriste
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pensieri dell’Ultima domenica di primavera.

I commenti sono chiusi.